Termini e condizioni.

Termini e Condizioni di Flex-e-Card..

 

1. INFORMAZIONI SULLA NOSTRA ATTIVITÀ ED IL PRESENTE ACCORDO

1.1 Questi  ‘Termini e Condizioni’ si riferiscono alle Carte Regalo (Gift Card) per Centri Commerciali (Shopping Centre) fornite da Flex-e-card Limited.

Flex-e-card è un marchio di Flex-e-vouchers Limited, 13 Telfords Yard, 6-8 The Highway, Wapping, Londra E1W 2BS. Nel presente documento,  con i termini "voi" e/o "vostro" ci riferiamo all'acquirente o al destinatario della Carta Regalo (Gift Card) che è autorizzato ad utilizzare la carta fornita.

1.2 Le Carte Regalo con i numeri che iniziano con 675926 o 527012 sono emesse da Wirecard Card Solutions Ltd, Floor 3-5 Grainger Chambers, 3-5 Hood Street, Newcastle upon Tyne, NE1 6JQ, Regno Unito. Nel presente documento, con i termini "noi” e/o "nostro" ci riferiamo al distributore della carta in questione, o ad una delle organizzazioni descritte ai paragrafi 1.2, 1.3 o 1.4 che agiscono per conto dell'emittente della carta.

1.3 Le Carte Regalo (Gift Card) ed i sistemi tecnologici necessari al funzionamento delle Carte Regalo, sono fornite da Flex-e-vouchers Ltd (società registrata nel Regno Unito) e da Global Processing Services FZ LLC (società registrata a Dubai).

1.4 Il servizio di assistenza al cliente per le Gift Card è fornito da CENTRO SERVIZI SRL, Strada Provinciale, Cerca 4, I-20090 Settala (MI), come indicato nella sezione 13 di seguito ripotata.

1.5 Il presente documento sancisce le regole che intercorrono  tra noi e voi, che disciplinano il possesso e l'uso della Carta Regalo (Gift Card). L'accordo avrà una durata di 12 mesi, a partire dalla data in cui la Carta Regalo (Gift Card) è stata acquistata. Il presente accordo e tutte le comunicazioni tra noi e voi saranno disponibili in lingua italiana o inglese.

 

2. CARTA REGALO (GIFT CARD)

2.1 La Carta Regalo (Gift Card) è una carta di pagamento prepagata che può essere utilizzata per pagare beni e servizi all'interno di un circuito limitato di negozi all’interno del Centro Commerciale il cui nome appare sulla Carta Regalo (Gift Card). Non è consentito utilizzare la Gift Card presso punti vendita al di fuori di tale circuito e del centro commerciale il cui nome è indicato sulla Gift Card. La carta non è predisposta per essere utilizzata per la vendita per corrispondenza, per telefono, o per  transazioni su Internet. Come qualsiasi carta di pagamento, non possiamo garantire che un particolare negozio accetti la carta – si prega di verificare con il rivenditore, prima di tentare l'operazione. Si prega inoltre di monitorare il saldo disponibile e di comunicarlo ai rivenditori al momento dell'uso.

2.2 La Gift Card non è coperta dalle Regole sui Servizi di Pagamento del 2009 o dalle Regole sul Pagamento Elettronico del 2011. L'acquisto della Carta Regalo è l'acquisto di un mezzo di pagamento, non è un deposito. Non si accumulano interessi sul quantitativo disponibile sulla carta.

2.3 La carta ed il saldo disponibile sono validi per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto (o dalla data in cui si effettua il pagamento per la carta, nel caso di acquisto su Internet). La tua Carta Regalo (Gift Card) cesserà di essere valida 12 mesi dopo la data di acquisto. Dopo tale data, non sarete autorizzati ad utilizzarla.

2.4 Se la carta è stata acquistata presso il Centro Commerciale, il valore massimo con cui la carta può essere caricata è di €1000. La Carta Regalo (Gift Card) sarà attivata direttamente presso il punto di vendita ed il valore sulla Carta Regalo (Gift Card) sarà disponibile per l'uso un'ora dopo l'acquisto.

2.5 Se la Gift Card è stata acquistata su Internet, il valore massimo che può essere caricato sulla carta è € 1000. In questo caso, si dovrà effettuare l'attivazione della Gift Card al momento del ricevimento della stessa. Per attivare la carta si prega di chiamare il numero 800.141.736. Il saldo sulla Carta Regalo (Gift Card) sarà normalmente disponibile per l'uso un'ora dopo l'attivazione.

2.6 Ulteriori fondi non possono essere caricati sulla Carta Regalo (Gift Card) dopo l'acquisto iniziale, ad eccezione del caso in cui un negozio rimborsi una transazione sulla carta. È necessario aspettare qualche giorno per ottenere il rimborso; si prega di consultare la sezione 12.4 per ulteriori dettagli.

2.7 Due o più Gift Card in vostro possesso per lo stesso centro commerciale, possono essere congiunte in un'unica carta regalo. Per fare ciò, vi preghiamo di rivolgervi all’Infopoint del Centro Commerciale di riferimento. Tale procedura è un’operazione soggetta ad un costo amministrativo di € 1,20 per le prime due carte , ed a un supplemento di € 0,20 per ogni ulteriore carta. Tale costo può essere dedotto dal saldo disponibile sulle carte.

 

3. RICHIESTA D’IDENTIFICAZIONE ALL’ATTO DI ACQUISTO DELLA GIFT CARD

3.1 Prima di emettere la Gift Card, potrebbe essere richiesto un controllo della vostra identità. Tale informazione è necessaria per la prevenzione da frodi e contro il riciclaggio di denaro. Inoltre queste informazioni ci possono aiutare qualora la vostra carta venga persa o rubata. Noi conserviamo queste informazioni solo finché è necessario e per gli scopi descritti. Si prega di consultare la sezione 15 per ulteriori informazioni.

3.2 Al mancato reperimento di una prova che verifichi  la vostra identità o all’assenza di prove sufficienti, ci riserviamo il diritto di non emettere la Carta Regalo (Gift Card). La nostra decisione è definitiva e non siamo obbligati a fornire le ragioni per il nostro rifiuto nel rilasciare la Carta Regalo (Gift Card).

3.3 Quando si effettua l’ordine della Gift Card via Internet, potranno essere effettuati alcuni controlli di identità elettronica per verificare la vostra identità. Quando effettuiamo questi controlli, le vostre informazioni personali potranno essere comunicate ad Istituti di riferimento del Credito ed alle agenzie di prevenzione da frodi. Queste agenzie possono trattenere il registro delle informazioni e lasciare un commento sul vostro rapporto di credito e di affidabilità creditizia. Inoltre lo stesso commento specifica che la ricerca effettuata, non è stata portata avanti per un controllo sull’affidabilità creditizia e ne’ per supportare una domanda di credito. Si tratta unicamente di un controllo d'identità, e non avrà pertanto alcun effetto negativo sulla vostra affidabilità creditizia.

3.4 L'acquisto o l'uso della Carta Regalo indica il vostro consenso ad eseguire le verifiche previste sul presente documento.

 

4. COSTI E SPESE

3.4 I seguenti costi e spese vengono applicate alla Carta Regalo (Gift Card):

€ 9,95 Spese di amministrazione - per le operazioni che riguardano il  portare avanti un rimborso o per la riattivazione di una carta scaduta, come descritto nella sezione 8 di seguito.
€ 5,95 Spese di amministrazione - per i costi di amministrazione inerenti alla sostituzione della Carta in caso di smarrimento, furto o danneggiamento di questa.
€1,00  Spese di amministrazione - per costi relativi al congiungimento del saldo disponibile su due Carte Regalo (si veda punto 2.7). Ogni ulteriore carta incorporata avrà un costo amministrativo di € 0,20.

 

5. MODALITA’ D'USO DELLA CARTA REGALO (Gift Card)

5.1 La Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata dall'acquirente della Carta o può essere data in dono ad un'altra persona. Prima dell'uso, la Carta Regalo (Gift Card) dovrebbe essere firmata sul retro dalla persona che la utilizzerà. La Carta Regalo (Gift Card) non è valida finché non è firmata.

5.2 Ci riserviamo il diritto di assumere che una transazione sia stata autorizzata da voi qualora la banda magnetica della carta sia stata strisciata dal negoziante, nel caso ci sia uno scontrino firmato, o laddove siano state fornite informazioni al negoziante che gli permettano di procedere con la transazione. Normalmente noi riceviamo la notifica della vostra autorizzazione attraverso un messaggio elettronico in linea con le norme e le procedure del circuito del sistema di pagamento.

5.3 Al momento in cui vengono ricevute le istruzioni per procedere con la transazione, la transazione non può più essere fermata o revocata. Si prega di consultare la sezione 12 del presente documento per ulteriori informazioni. Noi decurteremo l’importo della transazione in euro dal saldo disponibile sulla Carta Regalo. Il fornitore del servizio, o il negoziante che ha accettato la vostra carta per il pagamento, normalmente riceverà il pagamento entro 5 giorni lavorativi.

5.4 La Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata per un pagamento totale o parziale degli acquisti. Nel caso di pagamento parziale, la persona che utilizza la Carta Regalo (Gift Card) dovrà pagare la differenza con un mezzo alternativo, per esempio, in contanti o con carta di debito o di credito.

5.5 Se la Carta Regalo (Gift Card) è utilizzata per una transazione con una valuta diversa da euro, la transazione verrà convertita in euro al tasso stabilito dalla rete di regime di pagamento. Il tasso di cambio varia nel corso della giornata e non viene impostato da noi, quindi non siamo responsabili e ne’ possiamo garantire che riceverete un tasso di cambio favorevole. Potete richiedere informazioni sul tasso di cambio utilizzato dopo che la transazione è stata completata contattando il Servizio di Assistenza al Cliente.

5.6 Normalmente saremo in grado di sostenere transazioni 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Tuttavia non possiamo garantire che questo sarà possibile in determinate circostanze - per esempio, per un grave problema tecnico, potremmo non essere in grado di ricevere e/o di completare le transazioni.

 

6. RESTRIZIONI PER L'USO DELLA CARTA REGALO

6.1 La Carta Regalo può essere utilizzata solo per il pagamento all'interno di un circuito limitato di negozi all'interno del Centro Commerciale. Non potete utilizzare o tentare di utilizzare la Carta Regalo all'esterno del circuito di tale Centro Commerciale.

6.2 La Carta Regalo non può essere ricaricata ulteriormente dopo l'acquisto.

6.3 La Carta Regalo non può essere utilizzata per prelevare contanti ai bancomat o presso le banche. La Carta non è progettata per essere utilizzata per la vendita per corrispondenza, su Internet, o per altre operazioni che non siano 'faccia a faccia'.

6.4 La Carta Regalo non è collegata ad un conto bancario e non è una carta di garanzia, ne’ una carta di debito o di credito, né può generare interessi sul saldo disponibile, così come non possono essere utilizzate come prova d’identità.

6.5 La Carta Regalo non può essere utilizzata per pagamenti regolari pre-autorizzati, per il gioco d'azzardo, o per scopi illegali.

6.6 L’utilizzo della Gift Card può essere limitato senza preavviso qualora vengano identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se crediamo che non siano stati rispettati i presenti ‘Termini e Condizioni’, o in caso di circostanze eccezionali che vietino il normale funzionamento della carta.

 

7. GESTIONE DEL CONTO DELLA GIFT CARD

7.1 Il saldo disponibile sulla Carta Regalo sarà dedotto ad ogni pagamento che viene effettuato utilizzando la carta. Quando avete usato la carta per il pagamento di beni o servizi, il valore della transazione, oltre ad eventuali costi o spese, sarà versato al negoziante o fornitore di servizi attraverso il circuito del sistema di pagamento.

7.2 Nel caso in cui il pagamento superi il valore del quantitativo disponibile sulla Carta Regalo, la transazione verrà rifiutata. Se siete a conoscenza del valore del quantitativo disponibile della vostra Carta Regalo, può essere effettuato un pagamento parziale utilizzando questo importo, per poi pagare separatamente la differenza con mezzi alternativi, come ad esempio in contanti o con una carta diversa. Non tutti i negozianti accettano questo sistema, si prega di chiedere conferma al negoziante prima di tentare di effettuare un pagamento parziale.

7.3 Potete controllare il saldo disponibile sulla vostra Carta Regalo o visualizzare l’estratto conto della carta con le recenti transazioni mediante il sito Internet www.flex-e-card.it  utilizzando il servizio di controllo del saldo disponibile, o chiamando il servizio clienti al numero 800.141.736 (si prega di verificare il costo della chiamata con il proprio fornitore telefonico).

 

8. SCADENZA DELLA CARTA REGALO E DIRITTO DI RIMBORSO

8.1 La vostra Carta Regalo cesserà di essere valida dopo 12 mesi della data di acquisto. Tale data è definita come la "data di scadenza". A quella data, la Carta cesserà di funzionare e non avrete il diritto di utilizzarla. Il saldo disponibile sulla carta (se presente) alla data di scadenza sarà da noi trattenuto; si prega pertanto di utilizzare l’importo totale della carta prima della sua data di scadenza. Gli eventuali fondi trattenuti saranno utilizzati per la gestione del programma delle Gift Card.

8.2 Per un periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza, avrete il diritto al rimborso del saldo disponibile sulla carta al momento della scadenza, sostenendo una spesa amministrativa di € 9,95 e dichiarando che voi siete il legittimo proprietario della Carta Regalo. Potremmo chiedervi di fornire una prova identificativa per confermare la proprietà della Carta Regalo prima di effettuare il rimborso, ad esempio fornendo una copia della Carta Regalo, e richiedendo la vostra carta d’identità.

8.3 Per qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta, potete contattarci al numero 800.141.736.

 

9. DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RIMBORSO

9.1 Solo la persona che ha acquistato la Carta Regalo potrà richiederne un rimborso, soggetto ad una prova certificante della vostra identità,  al presentare lo scontrino fiscale originale e alla restituzione della Gift Card.

Qualsiasi rimborso sarà effettuato con il ritorno dei fondi sulla fonte di acquisto originale della Carta Regalo; per esempio, se la Carta Regalo è stata acquistata con carta di credito, i fondi saranno restituiti sulla stessa carta di credito. Prima che un rimborso venga autorizzato sarà necessario fornire prove sufficienti sull'acquisto.

9.2 L'acquirente della carta ha diritto ad un periodo di 14 giorni per recedere da questo accordo. Qualora desideriate annullare la Gift Card, si prega di restituirla non firmata, non utilizzata e con lo scontrino fiscale originale entro 14 giorni dall'acquisto all’Infopoint del Centro Commerciale di riferimento in cui sarà effettuato un rimborso completo.

9.3 Dopo 14 giorni dalla data di acquisto, solo il quantitativo disponibile sulla Carta Regalo verrà rimborsato ed il rimborso sarà soggetto a una spesa amministrativa di € 9,95 per la copertura delle spese per la preparazione del rimborso ed il conseguente annullamento della Carta.

9.4 Qualora si richieda il rimborso del quantitativo disponibile sulla Gift Card, in conformità alle condizioni di cui ai punti 9.2 o 9.3, noi interpreteremo tale richiesta come il vostro recesso dal presente accordo e ci riserveremo il diritto di trattenere la Gift Card.

 

10 CONSERVARE I DATI E LA VOSTRA CARTA REGALO AL SICURO

10. Dovrete conservare la vostra Gift Card ed i dati in essa contenuti al sicuro. Ciò significa che è necessario prendere tutte le misure ragionevoli per evitare la sua perdita, il furto o l’utilizzo abusivo della carta. Non rivelate i dati della Carta Regalo a nessuno, eccetto quelli necessari per completare una transazione. Dovreste accertarvi che il negoziante o il fornitore di servizio siano autentici e abbiano preso misure adeguate per salvaguardare le vostre informazioni prima di procedere con la transazione, o prima di fornire loro i dettagli della Carta.

 

11. SMARRIMENTO, FURTO O DANNEGGIAMENTO DELLA GIFT CARD

11.1 In caso di smarrimento della Carta Regalo o nel caso in cui essa venga rubata o danneggiata siete pregati di comunicarlo immediatamente a CENTRO SERVIZI SRL, telefonando al Servizio Assistenza al Cliente in conformità con il paragrafo 13 del presente accordo. Vi sarà chiesto di fornire il vostro numero di Carta Regalo e altre informazioni per verificare che voi siate il titolare autorizzato della carta. In seguito al completamento soddisfacente del processo di verifica, CENTRO SERVIZI SRL provvederà a bloccare immediatamente qualsiasi Carta Regalo persa o rubata per impedire l'uso non autorizzato di questa e per annullare qualsiasi Carta Regalo danneggiata per impedirne l'ulteriore utilizzo.

11.2 Se pensiamo che abbiate agito in modo fraudolento o abbiate intenzionalmente o con grave negligenza mancato di conservare la vostra carta e / o i dati e le sue caratteristiche di sicurezza al sicuro, sarete ritenuti responsabili per tutte le transazioni. Possiamo limitare la vostra responsabilità ad un massimo di € 50 per ogni Gift Card persa o rubata prima della notifica  al nostro servizio di assistenza al cliente del furto o smarrimento; è comunque importante che vi mettiate in contatto  con noi al più presto possibile nell’eventualità che ciò accadi. Se crediamo che abbiate ritardato nel comunicare o che abbiate agito con negligenza, potreste essere ritenuti responsabili per l’importo totale.

11.3 Dopo averci comunicato della perdita, del furto o del danneggiamento della carta regalo e se fossimo in grado di identificare la vostra carta e soddisfare i controlli di sicurezza, sarà possibile ottenere una carta sostitutiva presso il Centro Commerciale di riferimento, secondo le istruzioni fornite dal nostro team di assistenza al cliente. La somma di € 5,95 verrà dedotta dal vostro saldo residuo quale costo per l’annullamento e per la sostituzione dell’importo disponibile sulla Carta Regalo, oppure si potrà scegliere di pagare separatamente tale spesa. Le Carte in sostituzione possono essere ritirate solo fino alla data di scadenza della carta originale (come dettagliato al punto 8.1). La carta sostitutiva sarà valida per un periodo di 12 mesi dalla data in cui ritirerete la carta. Il diritto di recesso descritto al punto 9.2 non si applica alle carte sostitutive.

11.4 Le Carte Regalo perse, rubate o danneggiate possono essere sostituite solo come descritto in precedenza, e solo se il Centro Commerciale gestisce uno dei nostri registratori di cassa Flex-e pos. Se il Centro Commerciale non ha un Flex-e-pos sul posto o Flex-e-card non è più il fornitore della Gift Card per tale Centro Commerciale, non sarete in grado di ottenere una Carta sostitutiva. In assenza di una struttura presso il Centro Commerciale, faremo tutto il possibile per sostituire la Carta Regalo con un prodotto equivalente per un altro Centro Commerciale nel nostro portfolio.

 

12. ACQUISTI DA NEGOZIANTI E DISPUTE DELLE TRANSAZIONI

12.1 Non siamo responsabili per la sicurezza, la legittimità, la qualità o qualsiasi altro aspetto dei beni e servizi acquistati con la Carta Regalo.

12.2 Se ritenete di non aver autorizzato una determinata transazione, o se avete qualsiasi controversia sui beni o servizi acquistati, è necessario contattare il Servizio di assistenza al Cliente chiamando il numero 800.141.736.

12.2.1 Se identificate una transazione che ritenete non fosse autorizzata da voi o che fosse eseguita in modo errato, è necessario informarci, senza indebito ritardo e in ogni caso, non più di 13 mesi dalla data della transazione. Se crediamo che voi abbiate omesso di informarci senza indebito ritardo, non saremo in grado di aiutarvi con tale disputa.

12.2.2 Se noi dovessimo ritenere che abbiate agito in modo fraudolento o con grave negligenza basata sulle prove in quel momento a nostra disposizione, indagheremo sulle circostanze del caso, e potremmo rifiutare di restituire il valore di una transazione non autorizzata o eseguita in modo errato fino a che non avremo completato la nostra indagine e saremo convinti che abbiate diritto al risarcimento.

12.2.3 Qualora ci abbiate notificato su una transazione che fosse non autorizzata o eseguita in modo errato senza indebito ritardo e voi non abbiate agito in modo fraudolento o con grave negligenza, faremo ripristinare la Gift Card come se l'operazione non autorizzata o eseguita in modo errato non fosse mai avvenuta.

12.3 In alcuni casi una transazione potrà essere avviata, ma non completata. Qualora questo accada, può succedere che l’importo della transazione sia detratto dal saldo disponibile sulla Carta Regalo e  che quindi non sia disponibile per l'uso – questa viene definita "autorizzazione sospesa" o "bloccata". In questi casi è necessario contattare il nostro Servizio di Assistenza al Cliente e presentare elementi di prova pertinenti per dimostrare che la transazione è stata annullata o rimborsata; in mancanza di prove sufficienti ci riserviamo il diritto di imporre un periodo di attesa di 5 giorni lavorativi prima di ricaricare l’importo bloccato sulla vostra carta.

12.4 Nei casi in cui un negoziante offra un rimborso per qualsiasi motivo (ad esempio, se restituite le merci come difettose), saranno necessari diversi giorni per la notifica della restituzione del denaro e affinché questo sia disponibile. Pertanto si prega di attendere 5-10 giorni dalla data del rimborso affinché l’importo rimborsato sia disponibile sulla vostra Gift Card. 

 

13. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

13.1 Tutte le richieste telefoniche relative alla Carta Regalo devono essere effettuate al Servizio di Assistenza al Cliente chiamando il numero 800.141.736 o scrivendo al Servizio Clienti, CENTRO SERVIZI SRL, Strada Provinciale Cerca 4, I-20090, Settala (MI). Il team del Servizio Assistenza al Cliente è a disposizione dalle 9:00-17:00 dal Lunedì al Venerdì. In questo orario faremo il possibile per risolvere immediatamente tutte le richieste, ma si prega di notare che alcune richieste possono essere soddisfatte solo durante l’orario normale di lavoro.

13.2 Il nostro normale orario d'ufficio è dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 17:00. La corrispondenza ricevuta dopo la chiusura delle attività di un determinato giorno, verrà considerata come se fosse arrivata ​​all'inizio del giorno lavorativo successivo.

13.3 Per qualsiasi reclamo relativo alla vostra Carta Regalo dovreste, in prima istanza, contattarci utilizzando i recapiti sopra indicati, indicando e illustrando il motivo della vostra insoddisfazione. Noi registreremo il vostro reclamo e indagheremo in conformità con la nostra Procedura di Reclami Interni; una volta effettuata l’indagine invieremo una risposta conclusiva del reclamo per iscritto.

 

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA '

14.1 Nessuna delle organizzazioni descritte ai punti 1.2, 1.3 e 1.4 sarà responsabile per qualsiasi:

- Perdita che non era prevedibile al momento dell'acquisto della Carta Regalo;

- Perdita che non sia stata causata dalla una violazione delle parti (ciascuna agendo individualmente);

- Perdite aziendali e/o perdite di chi non sia un consumatore.

In ogni caso la responsabilità delle organizzazioni descritte nelle sezioni 1.2, 1.3 e 1.4 sarà limitata all’importo caricato sulla Carta Regalo al momento dell'acquisto.

14.2 Se avete usato la vostra carta, o avete permesso che la vostra carta fosse usata in modo fraudolento, ed in un modo non conforme ai presenti ‘Termini e Condizioni’, e quindi per scopi illegali, o se  avete fatto sì che la vostra Carta o i dati ivi contenuti potessero essere compromessi per vostra negligenza, sarete ritenuti responsabili per l'uso e l'abuso della carta. Prenderemo tutte le misure ragionevoli e necessarie per recuperare qualsiasi perdita e non ci saranno limiti massimi alla vostra responsabilità, con l’esclusione di quando disposizioni legislative o regolamenti applicabili impongano un tale limite. Pertanto è necessario porre cura alla vostra Carta Regalo ed ai suoi dati e di agire in modo responsabile, in caso contrario ne sarete ritenuti i responsabili.

14.3 Avendo preso tutte le ragionevoli precauzioni necessarie, ed in considerazione delle condizioni di cui ai punti 12 e 14.2, la responsabilità per l’uso improprio dei dettagli e dello smarrimento o furto della Carta Regalo sarà di €50.

14.4 Il Sistema di Risarcimento dei Servizi Finanziari (The Financial Services Compensation Scheme (FSCS)) non si applica a questo prodotto (Gift Card). Ciò significa che, nel caso in cui l'emittente della carta sia diventato insolvente, la vostra Carta Regalo può cessare di funzionare e può diventare senza valore, e potreste perdere il valore monetario della carta. Non si potranno recuperare questi fondi dal FSCS.

14.5 Anche se il FSCS non si applica alla Carta Regalo, l'emittente della carta ed i suoi partner commerciali si impegneranno per mantenere il vostro denaro al sicuro, disponendo fondi in conti designati. Proteggeremo il vostro denaro con molta serietà, e saremo lieti di affrontare questo argomento con voi per qualsiasi dubbio o chiarimento.

 

15. DATI PERSONALI

15.1 Raccogliamo determinate informazioni sull'acquirente e sugli utenti della Carta Regalo allo scopo di gestire il programma Gift Card. Per raccogliere le informazioni personali Flex-e-Voucher Ltd agisce come Responsabile del Controllo dei Dati, cosi come descritto nella legge di Protezione dei Dati del 1998.

Flex-e-Voucher Ltd è registrata all’albo dei Responsabili del Controllo dei Dati (ICO Data Controllers Register).

15.2 I vostri dati personali saranno trattati da tutte le organizzazioni descritte ai punti 1. 2, 1.3 e 1.4 del presente accordo allo scopo di gestire la Gift Card e per far fronte ad eventuali richieste di informazioni sulle Gift Cart. Per fornire un servizio di assistenza al cliente e gestire il vostro conto, possiamo avvalerci dell'assistenza di processori di dati, e possiamo trasferire i dati al di fuori della CEE. Qualora lo facessimo, prenderemo provvedimenti per garantire che i dati siano soggetti allo stesso livello di protezione come se fossero stati processati all'interno della CEE.

15.3 A meno che non ci abbiate dato il vostro consenso, i vostri dati personali non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti estranee al programma Gift Card.

15.4 Acquistando o utilizzando la Gift Card, l'utente accetta tutte le condizioni del presente documento di accordo per quanto riguarda l’uso dei vostri dati personali. Avete il diritto di richiedere i dettagli delle vostre informazioni personali da noi conservate, e li potrete ricevere scrivendo a Flex-e-card Ltd, 2 St James Gate, Newcastle Upon Tyne, NE1 4BE, Regno Unito.

16. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

16.1 Il presente documento ‘Termini e Condizioni’ può essere cambiato o aggiornato in qualsiasi momento per motivi legali, di regolamento, di sicurezza, per consentire la corretta consegna o per migliorare la consegna della Gift Card. Qualora vengano apportate modifiche, queste saranno rese pubbliche due mesi prima che le modifiche abbiano effetto (a meno che la legge ci imponga di effettuare una modifica più rapidamente); le copie aggiornate dei ‘Termini e Condizioni’ saranno rese disponibili al Servizio di Assistenza al Cliente ed online su www.flex-e-card.it

16.2 Data la natura dei programmi Gift Card, è spesso difficile o addirittura impossibile contattare ogni singolo titolare della carta nel caso di modifica al presente documento. È quindi responsabilità sia dell'acquirente, sia dell’utente della Carta Regalo, di controllare regolarmente il sito Internet www.flex-e-card.it per le modifiche ai ‘Termini e Condizioni’. Assumeremo che così sarà fatto e pertanto abbiamo il diritto di ritenere che abbiate accettato qualsiasi modifica al presente documento, a meno che non ci informiate del contrario. Tratteremo tali circostanze caso per caso.

 

17. LEGISLAZIONE E TRIBUNALI

17.1  Ai presenti ‘Termini e Condizioni’ si applica la legge di Inghilterra e Galles e saranno i tribunali di Inghilterra e Galles ad occuparsi di qualsiasi disputa.

 

Termini e condizioni d’uso del sito Internet e acquisti on-line di Flex-e-card 

 

Chi siamo?

Il sito Internet Flex-e-card www.flex-e-card.it è di proprietà ed è gestito da Flex-e-Voucher Ltd di 13 Telfords Yard, 6-8 The Highway, Wapping, London. E1W 2BS

Contatti

Potete contattarci utilizzando uno dei seguenti metodi:

E-mail: servizio.clienti@flex-e-card.it

Telefono:  800.141.736

Sito Internet: Utilizzando il modulo di feedback

Posta: CENTRO SERVIZI SRL, Strada Provinciale, Cerca, 4, I-20090 Settala (MI).

 

Lo scopo del sito Internet di Flex-e-card è quello di consultare e acquistare Gift Card ed altri prodotti. È possibile inoltre consultare, richiedere il saldo disponibile e visualizzare l’estratto conto della Gift Card e dei prodotti che avete ordinato o avete acquistato con la carta di credito dal sito Internet e direttamente nei centri commerciali.

Il nostro accordo con voi è strettamente limitato alla fornitura di questi servizi. Flex-e-card non è responsabile per danni o perdite dirette o indirette conseguenti o comunque che possano derivare dall'uso di qualsiasi Carta Regalo o altro prodotto ordinato da noi. Inoltre, i prodotti e servizi che possono essere acquistati con le Gift Card in negozi al dettaglio o presso altri commercianti, non sono garantiti o avallati da Flex-e-card e Flex-e-card non è responsabile per la qualità, la sicurezza, la legittimità o qualsiasi altro aspetto dei beni o servizi acquistati utilizzando una Carta Regalo ordinata da Flex-e-card.

 

Esonero di responsabilità

L'accesso e l'utilizzo del sito Internet Flex-e-card è soggetto al presente documento di accordo. Con l'accesso, la navigazione e l'utilizzo del sito Internet di Flex-e-card, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti ‘Termini e Condizioni’ senza alcuna limitazione o ulteriore riserva.

Flex-e-card si impegnerà a garantire l'accuratezza delle informazioni presenti sul sito. Tuttavia il contenuto del sito viene fornito senza alcuna garanzia o altra descrizione compresi, senza limitazione, qualsiasi garanzia implicita o esplicita della sua idoneità per scopo o adeguatezza dei contenuti presenti sul sito o dell’ adeguatezza dei sistemi utilizzati per consegnare il sito Internet e associati processi di ordinazione e di pagamento. Flex-e-card non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti conseguenti o altrimenti derivanti dalla navigazione o l'utilizzo di questo sito o da qualsiasi informazione vista o ottenuta, per eventuali dichiarazioni, omissioni o inesattezze nei contenuti e/o immagini visualizzate sul sito.

Flex-e-card si impegnerà a garantire che questo sito non contenga dati o virus che potrebbero essere dannosi per il proprio hardware o software o su altro bene. Tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite direttamente o indirettamente conseguenti o comunque derivanti da accesso, navigazione, uso o download di contenuti sul sito Internet.

Flex-e-card è un sito Internet con base nel Regno Unito e destinato ad essere utilizzato da individui e altre entità residenti nel Regno Unito o in Italia. Al presente documento si applica la legge di Inghilterra e Galles e sono i Tribunali di Inghilterra e Galles che si occuperanno di qualsiasi procedimento giudiziario tra di noi. Non garantiamo che il sito o i suoi contenuti siano adatti all'uso da altri paesi. L'accesso e l'utilizzo del sito da altri paesi è di esclusiva responsabilità dell'utente ed è sua responsabilità garantire la conformità con le legislazioni locali, nella misura in cui le disposizioni legislative possono essere applicabili.

I presenti ‘Termini e Condizioni’ non influiscono in alcun modo sui diritti della legge che potete esercitare. Per ulteriori informazioni sui vostri diritti si prega di rivolgersi all’autorità locale in merito delle norme commerciali o all’ufficio di consulenza legale.

 

Diritto d'autore, Marchi registrati e Proprietà intellettuale

Gli utenti del sito Internet sono autorizzati ad utilizzare, navigare e stampare i contenuti del sito per il proprio uso personale e non commerciale compatibile solo con la destinazione d'uso e lo scopo del sito Internet come indicati in questi ‘Termini e Condizioni’. Gli utenti non possono copiare, distribuire, pubblicare, trasmettere, riprodurre o vendere i contenuti e/o altro materiale dal sito in alcun modo per qualsiasi scopo.

Codice software, concetti, disegni, marchi, loghi, altre immagini e tutti i contenuti presenti su questo sito Internet, appartengono a Flex-e-card e/o ad altre società, persone fisiche e soggetti giuridici rappresentati sul sito. In nessun caso Flex-e-card e/o altre società, persone fisiche e soggetti giuridici rappresentati sul sito concedono alcuna autorizzazione o licenza a terzi di utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto del sito compresi, ma non solo, il codice software, i concetti, i disegni, i marchi, i loghi, altre immagini e tutti i contenuti scritti, senza previo consenso scritto da Flex-e-card e/o di altre società e soggetti rappresentati sul sito Internet che hanno la proprietà o i diritti di utilizzare tale Proprietà Intellettuale.

 

Termini e Condizioni della Gift Card

In aggiunta a questi ‘Termini e Condizioni’ si prega di leggere anche i ‘Termini e le Condizioni’ di emissione e utilizzo di qualsiasi Carta Regalo o altro prodotto che potete ordinare da noi. In particolare vorremmo attirare la vostra attenzione sulla politica di scadenza individuale delle Gift Card prima di effettuare l’ordine. Si prega di notare che i ‘Termini e le Condizioni’ di emissione e utilizzo di qualsiasi Carta Regalo sono tra l'acquirente e/o l’utilizzatore della Carta Regalo e l'emittente della Carta Regalo. Flex-e-card non è responsabile per l'accuratezza o la legalità di tali ‘Termini e Condizioni’; assicuratevi di prendere tutte le misure ragionevoli per accertarvi che siate soddisfatti con tali termini e condizioni prima di ordinare o di utilizzare una Carta Regalo ordinata tramite Flex-e-card.

 

Modifiche al presente documento

Si prega di notare che il presente documento è talvolta soggetto a modifiche senza preavviso. In caso Flex-e-card dovesse attuare delle modifiche, il sito Internet verrà aggiornato con effetto immediato. Tali modifiche si applicano solo all'utilizzo del sito Internet o alle ordinazioni che si verificano dopo l’aggiornamento del sito e non saranno applicate retroattivamente.

 

Inserimento dell’ordine e conferma

L’ordine si inserisce selezionando uno dei prodotti che si desidera acquistare e, procedendo alle pagine successive, si effettua l’ordine. A questo punto, raccoglieremo le informazioni necessarie per procedere con il vostro ordine prima che vi venga richiesto il pagamento. Se siete in possesso di codici promozionali che potrebbero darvi diritto ad uno sconto su alcuni prodotti, dovrete inserirli prima di completare il pagamento. Dopo la conferma che il pagamento è andato a buon fine, procederemo effettuando il vostro ordine. Per evitare dubbi riguardo il nostro accordo di prestazione di servizi, l’ordine verrà soddisfatto solo dopo aver ricevuto conferma del vostro pagamento.

Se il vostro ordine è stato processato correttamente, riceverete una conferma via e-mail. La conferma presenterà i dettagli dei prodotti che avete ordinato, il metodo di consegna/spedizione selezionato, le informazioni personali e le informazioni di pagamento. Si prega di controllare attentamente la conferma sulla ricevuta e di comunicare eventuali errori o omissioni. Vi preghiamo di contattarci qualora aveste domande. In caso noi avessimo bisogno di contattarvi per quanto riguarda il vostro ordine, ve lo faremo sapere tramite e-mail o telefono.

Faremo tutto il possibile per assicurarci che i prodotti pubblicizzati sul sito siano disponibili, tuttavia non garantiamo tale disponibilità. Se i prodotti che avete ordinato non fossero disponibili temporaneamente o definitivamente, vi contatteremo via e-mail o tramite telefono. Nota bene: Flex-e-card non è in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite direttamente o indirettamente conseguenti o comunque derivanti dalla indisponibilità dei prodotti pubblicizzati sul sito Internet.

 

Metodi di pagamento e sicurezza dello stesso

Flex-e-card accetta il pagamento con carta di credito, carta di debito e tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli dell’ordine e del pagamento con carta effettuato tramite Flex-e-card sono soggetti al certificato di crittografia SSL a 128 bit per proteggere le informazioni personali ed i dettagli della carta.

1. Pagamenti con carta di credito o carta di debito

Se si sceglie di pagare con carta di credito o carta di debito, Flex-e-card preleverà l’importo previa autorizzazione di pagamento da parte dell'emittente della carta. Durante questo processo, i dati personali che ci avete fornito saranno utilizzati per verificare la vostra identità e per controllare che siate effettivamente voi i titolari della carta autorizzata. Si prega di notare che i pagamenti con carta di credito e carta di debito saranno accettati solo se la carta è stata registrata con il Secure Code MasterCard, Maestro 3D Secure e/o programmi di sicurezza verificati da Visa. Se la carta di pagamento non è stata pre-registrata con il programma di sicurezza in questione, vi potrebbe essere chiesto di farlo durante il processo di acquisto. Attenzione: Alcuni tipi di carte di pagamento non possono essere accettate da Flex-e-card o possono non essere ammesse sul sito Internet Flex-e-card. Se la carta non è stata accettata, non è ammessa, o il pagamento non è andato a buon fine, non saremo in grado di completare il vostro ordine.

Flex-e-card non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite direttamente o indirettamente conseguenti o che possano derivare da pagamenti respinti o da autorizzazioni di pagamento fallite, qualunque siano le circostanze.

Il vostro pagamento sarà considerato completato alla ricezione della autorizzazione da parte del vostro emittente della carta. Nel momento in cui riceveremo la conferma, vi informeremo e il vostro ordine verrà soddisfatto.

Quando riceverete l'estratto conto della carta di credito o di debito, tutti gli acquisti con Flex-e-card saranno contrassegnati con Flex-e-Voucher Limited, Wapping, Londra. Tutti i pagamenti saranno trattati in euro, ma potranno essere convertiti dal vostro emittente della carta, o dalla rete di pagamento, in un'altra valuta se la carta è stata emessa in una valuta diversa. Per qualsiasi domanda in riferimento alla conversione di valuta si prega di contattare l'emittente della carta.

2. Pagamenti con bonifico bancario

Se sceglierete il pagamento tramite bonifico bancario, riceverete una conferma di pre-ordine via email. La conferma di pre-ordine conterrà i dettagli bancari di Flex-e-card. Quando effettuerete il pagamento dovrete inserire il numero di riferimento del pre-ordine nella sezione di descrizione del bonifico bancario.

È vostra esclusiva responsabilità garantire che il pagamento venga effettuato verso l'istituto bancario di Flex-e-card; Flex-e-card non stipulerà alcun accordo con voi per fornire servizi fino a quando il pagamento non sia stato ricevuto sul nostro conto bancario Flex-e-Card; solo allora il vostro ordine verrà soddisfatto.

3. Rimborsi

Flex-e-card offre un rimborso solamente all' acquirente originale della Gift Card. Si prega di consultare la sezione 9 del presente documento per tutti i dettagli su come richiedere un rimborso e le eventuali limitazioni che potrebbero essere in vigore.

Consegna

Si prega di notare che le Carte Regalo e altri prodotti acquistati da Flex-E-Card, utilizzando una carta di credito o una carta di debito, verranno spediti unicamente all'indirizzo registrato con l'emittente della carta. Non possiamo consegnare i prodotti acquistati da Flex-e-card a indirizzi di terzi, a meno che il pagamento non venga effettuato tramite bonifico bancario.

Durante l’ordine vi forniremo i dettagli di consegna/spedizione per il vostro ordine con i costi di ciascun metodo di consegna. Si prega di leggere le informazioni relative a ciascun metodo di consegna/spedizione; le spese di spedizione saranno differenti per ogni metodo così come anche alcune restrizioni nella tempistica delle consegne e nelle tipologie di consegne dove si potrà aggiungere un' assicurazione.

Si prega di notare che qualora le merci vengano perse durante il transito, avrete diritto, in determinate circostanze, solo ad una singola sostituzione. Se foste in dubbio sul livello di copertura assicurativa che si applica a ciascun metodo di consegna/ modalità di spedizione, si prega di consultare con attenzione le informazioni sul sito Internet prima di effettuare l’ordine.

Potete anche contattarci direttamente e vi forniremo i dettagli di ciascun metodo di consegna e la copertura applicabile. Nota bene: la selezione del metodo di consegna desiderato è di esclusiva responsabilità dell'acquirente e Flex-e-card non si assume alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi perdita direttamente o indirettamente conseguente alla selezione di un metodo di consegna non adatto o non corretto, o se il corriere non riesce a consegnare il prodotto secondo i tempi concordati con o senza alcun suggerimento verbale/ scritto impartito da Flex-e-card.

Se non doveste ricevere i prodotti che avete ordinato, vi preghiamo di contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarvi a rintracciare la consegna mancante. Se la merce fosse considerata persa durante il transito ed il metodo di consegna selezionato prevede la copertura assicurativa, Flex-e-card fornirà una sostituzione e chiederà al corriere di poter recuperare il costo della sostituzione.

L'attivazione della Gift Card

Alcuni prodotti di Flex-e-card potrebbero richiedere un processo di attivazione da seguire al momento della consegna. Se tale processo fosse necessario, sarà esclusivamente per scopi di sicurezza e per impedire l'uso non autorizzato da parte di terzi che possano acquisire una carta rubata o altri mezzi fraudolenti. Se la Carta Regalo che avete selezionato dovesse richiederne la su attivazione, ne sarete avvisati prima di procedere all’acquisto e riceverete istruzioni complete di attivazione come parte integrante della conferma d'ordine. Qualora abbiate domande o necessitiate di assistenza per l'attivazione della carta, non esitate a contattarci.

Informativa sulla Privacy

Flex-e-card si impegna a proteggere la riservatezza dei dati dell'utente. Tutte le informazioni personali che raccogliamo vengono utilizzate solo legalmente ed in conformità con la protezione dei dati personali (Legge di Protezione dei Dati, 1998).

1. Informazioni personali

Flex-e-card raccoglierà informazioni personali allo scopo di effettuare il vostro ordine, per autorizzare il pagamento e la fornitura di servizi e per l’assistenza al cliente. I dati personali forniti potrebbero essere comunicati da noi all'emittente della Gift Card da cui avete ordinato per essere utilizzati nel soddisfare i requisiti del Know Your Customer (Conoscere il Vostro Cliente) della Financial Services Authority.

A meno che non abbiate espressamente fornito il vostro consenso, i vostri dati personali non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti estrane a Flex-e-card o all'emittente della Carta Regalo per cui avete ordinato la carta.

Avete il diritto di richiedere i dettagli delle informazioni personali che conserviamo su di voi, e potrete riceverli scrivendo a Flex-e-card, 13 Telfords Yard, 6-8 The Highway, London. E1W 2BS.

2. Il vostro consenso

Utilizzando il nostro sito Internet, voi acconsentite alla raccolta e all'uso delle vostre informazioni personali da parte di Flex-e-card come indicato nella normativa sulla riservatezza. In caso decidessimo di cambiare tale normativa, pubblicheremo le modifiche sul sito Internet in modo che siate sempre consapevoli di quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le divulghiamo. Eventuali modifiche si applicano solo alle informazioni personali raccolte dopo che il sito è stato aggiornato e non verranno applicate retroattivamente.

Se fornite il vostro consenso selezionando la casella apposita sul modulo d'ordine, potremmo anche utilizzare le informazioni raccolte per notificarvi occasionalmente a riguardo di importanti cambiamenti del sito Internet, nuovi servizi Flex-e-card e offerte speciali che riterremmo troverete preziose. Se doveste decidere di non voler ricevere queste informazioni dopo aver dato il vostro consenso, potrete rinunciarvi inviando una e-mail a privacy@flex-e-card.it.

3. Come proteggiamo le informazioni del cliente?

Per effettuare gli ordini utilizziamo un server sicuro. Il software del server codifica tutte le informazioni immesse utilizzando certificati SSL a 128 bit prima che queste vengano inviate a noi. Inoltre, come richiesto dalla Legislazione di Protezione dei Dati del Regno Unito, seguiamo procedure rigide sulla sicurezza nel mantenimento e nella divulgazione delle informazioni che ci avete fornito, per impedire l'accesso non autorizzato. A causa delle nostre procedure di sicurezza potremmo, a volte, richiedere una prova di certificazione dell’identità prima di rivelarvi informazioni personali.

4. Utilizziamo i cookies?

Flex-e-Card usa i cookies durante il processo d’ordine per monitorare il processo e per fornire la miglior esperienza ed il miglior servizio di assistenza al cliente possibile.

5. Flex-e-card comunica i dati raccolti ad altri soggetti?

Flex-e-card non vende, commercializza o affitta le informazioni personali ad altri. I dati personali forniti possono essere trasmessi all'emittente della Gift Card da/per cui avete ordinato per soddisfare i requisiti del Know Your Customer (Conoscere Il Vostro Cliente) del Financial Services Authority.

Flex-e-card può fornire statistiche complessive riguardanti i nostri clienti, le vendite, i modelli di traffico e le informazioni correlate al sito Internet, ma queste statistiche non includeranno informazioni di identificazione personale.

Ci avvaliamo di altre società e persone per svolgere funzioni per nostro conto. Alcune funzioni includono adempimento degli ordini; consegna dei pacchetti contenenti le Gift Card; invio di posta ed e-mail; analisi dei dati; assistenza marketing ed elaborazione pagamenti con carta di credito. Tali società ed individui avranno accesso alle informazioni personali necessarie per svolgere queste funzioni, ma non le utilizzeranno per altri scopi. Tutti i dati sono trattati in conformità con la legislazione britannica sulla protezione dei dati e nessun dato sarà trasferito al di fuori del EEA (Spazio Economico Europeo) senza ottenere il vostro consenso.

6. In sintesi

Ci impegniamo a proteggere la vostra riservatezza. Usiamo le informazioni raccolte sul sito Internet di Flex-e-card.it per adempiere agli ordini e per fornire il miglior livello di servizio di assistenza al cliente.

7. Cosa ne pensate?

Flex-e-card accoglie le vostre domande e i vostri commenti riguardo la privacy. Vi preghiamo di inviare una e-mail a privacy@flex-e-card.it

Torna all'inizio della pagina.